Dicono di "A Nuda Voce"

Dicono di A Nuda Voce



“Grazie per il suo libro, vivo e originale” (Carlo Sini, filosofo)

"A riscontro timido e tardivo del suo splendido libro" (Vittorio Sermonti - narratore, saggista, docente, regista, attore - dedicandomi sul suo Il vizio di leggere, Rizzoli 2009)

"Ho cominciato a leggere finalmente il tuo splendido libro in questi giorni. Bravissima. Mi accompagna con grande gioia e grande sapienza. Congratulazioni." (Paola Mieli, psicanalista, New York)

“Questo testo ha tratti di grande originalità, ed è pieno di idee notevoli…davvero il ben venuto all'interno degli studi che cercano così faticosamente di circoscrivere gli ambiti della phoné…grazie per questo dono prezioso.” (Carlo Serra, filosofo della musica, docente universitario)

“Il suo libro mi è proprio piaciuto: interessante, sfaccettato, con molte sorprese lungo il percorso.” (Germano Calvi, formatore)

“Un testo che coniuga chiarezza di esposizione e rigore scientifico, acutezza di analisi ed una forte carica emotiva.” (Marco Buttafuoco, giornalista)

"Cara Laura sto leggendo il suo libro e mi piace moltissimo!! Penso proprio che verrò alla presentazione per avere il piacere di conoscerla" (Patrizia Morandini, cantante lirica e insegnante di canto, Firenze)

"I più vivi complimenti per il libro A NUDA VOCE che sto finendo di divorare." (Paolo Loss, cantante lirco, docente)

“Appassionante, lucido e di agevole lettura” (Enrico De Palma, ispiratore)

"Un saggio che si legge come un romanzo" (Eleonora Mazzola, autrice radiofonica)

“E' stato come...sentirsi a casa” (Stefania Patruno, doppiatrice)

“L’ho appassionatamente centellinato. Mi sono sentita toccata nel profondo, una emozione grandissima ed inaspettata, che ha smosso sensibilità' sepolte,emozioni congelate” (Elena Giorgio, cantante)

"L'ho letto e l'ho consigliato a diverse persone in quanto ritengo sia un libro esaustivo sulla voce e sulla vocalità. Da anni attendevo che gli psicanalisti in Italia si occupassero in modo più a pprofondito dell'argomento e finalmente è arrivato "A nuda voce". Oltre alle competenze psicanalitiche, dalla lettura emerge la passione neiconfronti del canto: complimenti!" (Antonella Grusovin, musicoterapeuta, musicista, docente)

"Grazie per aver scritto il libro A nuda voce, finalmente qualcuno che ricorda che un cantante è soprattutto testa e carne, e merita molta molta attenzione, perchè cantare non è solo una intonazione di suoni in successione, ma molto di più e che è arrivato il momento di pensare anche alla psiche che c'è dietro." (Pamela Chiarappa, cantante jazz)

"Le scrivo perché sto leggendo il suo libro A Nuda Voce, è Meraviglioso!!! E' il libro che stavo cercando! Da molto tempo volevo approfondire sulla relazione tra voce ed inconscio ed il suo libro è una fonte preziosissima di informazioni, visto che canto da sempre, è sempre stata la mia più grande passione" (Annalisa Giolo, cantante)


Blog che ne parlano:

http://www.metaforum.it/forum/showthread.php?p=126442

http://luogosilenzioso.splinder.com/

http://giuma.splinder.com/tag/ringraziamenti

 

Scrivimi lapigozzi@gmail.com